Storia

Era il 1° settembre 1957 quando sei lavoratori, operanti nell’ambito della società “Barilla”, fondarono la carovana facchini “Primo Taddei”.
Negli anni seguenti la stessa cominciò a rafforzare la propria identità nel campo della movimentazione e, dopo aver assunto nel gennaio del 1974 lo status di “Cooperativa”, allargò il proprio organico conquistando nuovi clienti e ampliando cosi i servizi offerti.Già durante gli anni ‘80 la Cooperativa Primo Taddei era ormai una realtà affermata, sinonimo di qualità, efficienza e professionalità.Negli anni si sono avvicendati i seguenti presidenti: da Triani Antonio,Bonini RomeoPiazza Ernesto, Rastelli CarloMarchetti Eligio, Pietralunga Silvano, fino ad arrivare all’attuale Presidente Bernazzoli Ivano. Il 28 maggio 1995 viene inaugurato un moderno magazzino (munito di raccordo ferroviario) presso l’interporto di Parma, oggi ampliato ad un’area coperta di 9.000 metri. Nell’anno 2013, per aumentare la competività sul mercato, viene creata la Rete Impresa che comprende le Società satellite quali Green Job, Taddei Service e Taddei Training.

Ad oggi, la Cooperativa conta un numero, tra Soci e Dipendenti, pari a 1000 unità producendo un fatturato annuo di circa € 32.000.000.